WP5 – Validazione, diffusione e raccomandazioni

Il Work Package 5 si è concentrato sulla sperimentazione e la validazione scientifica del modello GAMELand , sulla raccolta di feedback interni ed esterni e sul coinvolgimento di stakeholder e organizzazioni esterne al consorzio del progetto.
Attraverso la sperimentazione, la valutazione e la consultazione di esperti, il WP5 ha prodotto un documento finale contenente linee guida e raccomandazioni pratiche per l’implementazione di pratiche didattiche innovative di Lingua per Scopi Specifici (LSP) in contesti di apprendimento online ea distanza.

Il documento riassume le migliori pratiche , i risultati dei test e fornisce strategie concrete per integrare il modello GAMELand nei percorsi di sviluppo professionale continuo per insegnanti di lingue, migranti e studenti internazionali. Supporta inoltre l’inclusione del modello in percorsi di apprendimento flessibili e modulari , con particolare attenzione alle micro-credenziali e all’apprendimento permanente.

Per maggiori informazioni sulle attività di test e sui relativi risultati, visitare la [pagina Divulgazione] , dove è possibile trovare articoli, pubblicazioni e altri materiali prodotti sui risultati del progetto.